30 giugno 2011

SHAH RUKH KHAN COVER BOY

CineBlitz luglio 2011


La copertina del numero di luglio 2011 di CineBlitz è dedicata a Shah Rukh Khan. La conturbante fotografia - che ha scatenato le fantasie più proibite della nostra LuceSole (clicca qui) - è tratta da un servizio commissionato l'anno scorso da Lux Innerwear, marca di biancheria intima di cui Shah Rukh è testimonial. Vi propongo il sensualissimo spot originale, nonché il video ufficiale della conferenza stampa di presentazione. Ne approfitto inoltre per offrirvi una selezione delle più famose copertine che ritraggono SRK.

Ok! India novembre 2010

CineBlitz settembre 2010

Man's World marzo 2010

Ok! India febbraio 2010

Brunch gennaio 2010

Bollywood Glitz ottobre 2009

Blender India maggio 2009

Filmfare 27 maggio 2009

Filmfare 24 dicembre 2008

Filmfare ottobre 2008

Movie giugno 2008

India Today maggio 2008

Khan market, Kaveree Bamzai, India Today, 12 maggio 2008


Filmfare 15 ottobre 2007

Filmfare settembre 2006

Filmfare novembre 2005

National Geographic febbraio 2005

Filmfare febbraio 2005

CineBlitz ottobre 2004

Filmfare settembre 2004

CineBlitz novembre 2002

Filmfare febbraio 2002

Filmfare gennaio 2000

Filmfare maggio 1998

27 giugno 2011

THE CHANGING FACE OF INDIAN CINEMA

Nell'ambito del London Indian Film Festival 2011, presso l'università di Westminster l'8 e il 9 luglio si terrà una conferenza internazionale dal titolo The changing face of Indian cinema: contemporary and historical contexts. Rituparno Ghosh e Anurag Kashyap parteciperanno ai lavori.

26 giugno 2011

IIFA PER L'ANNO 2010: I VINCITORI

Shah Rukh Khan, Anil Kapoor e Hilary Swank - IIFA Toronto 2011


Ieri sera a Toronto sono stati assegnati gli IIFA per la produzione cinematografica del 2010. Di seguito segnalo i vincitori nelle categorie più importanti:

* Miglior film: Dabangg
* Miglior regista: Karan Johar per My name is Khan
* Miglior attore protagonista: Shah Rukh Khan per My name is Khan (statuetta consegnata da Hilary Swank)
* Miglior attrice protagonista: Anushka Sharma per Band Baaja Baaraat
* Miglior attore non protagonista: Arjun Rampal per Raajneeti
* Miglior attrice non protagonista: Prachi Desai per Once upon a time in Mumbaai
* Miglior compositore: Sajid-Wajid e Lalit Pandit per Dabangg
* Miglior coreografia: Farah Khan per Munni Badnaam (Dabangg)
Segnalo inoltre il premio conferito a Irrfan Khan per la sua carriera nel cinema internazionale.

Video: Shah Rukh Khan, Arjun Rampal e Anupam Kher sul green carpet
Video amatoriale: Shah Rukh Khan arpionato da Arjun Rampal sul green carpet

Irrfan Khan - IIFA Toronto 2011

Priyanka Chopra - IIFA Toronto 2011

Shah Rukh Khan - IIFA Toronto 2011

Anil Kapoor e Hilary Swank - IIFA Toronto 2011

Shah Rukh Khan - IIFA Toronto 2011

Shah Rukh Khan - IIFA Toronto 2011

23 giugno 2011

AKSHAY KUMAR E TWINKLE KHANNA A ROMA



Qualche ora fa Akshay Kumar ha scritto nel suo profilo Twitter: 'Niente IIFA per me quest'anno. Amo vagabondare per Roma'. Nei giorni scorsi Akki aveva annunciato il suo progetto di condurre la moglie Twinkle in vacanza in Francia. Ed ecco la sorpresa: Akshay torna in Italia, dopo aver girato in Veneto e in Puglia i film Kambakkht Ishq e Housefull. Bentornato Akki!
Aggiornamento del 24 giugno 2011: Akshay Kumar era già stato una decina di anni fa nel nostro Paese per motivi professionali. Alcune sequenze della coreografia del brano Na Na Karte Pyar (Dhadkan, 2000) sono ambientate a Venezia. (Grazie agli amici di Akshay Kumar Italy per la segnalazione)

ANIL KAPOOR A MILANO: SFILATA CANALI



Anil Kapoor era nei giorni scorsi a Milano, invitato dal marchio Canali a presenziare alla sfilata di moda maschile, organizzata per lunedì 20 giugno 2011 in via Savona 56. La collezione è ispirata all'India.

Anil Kapoor ed Eugenio Canali

21 giugno 2011

AISHWARYA E ABHISHEK BACHCHAN ASPETTANO UN BAMBINO



È ufficiale: la coppia più scintillante di Bollywood - Aishwarya e Abhishek Bachchan - aspetta un bambino. Un paio d'ore fa Amitabh Bachchan ha rivelato nel suo profilo Twitter: 'NOVITÀ NOVITÀ NOVITÀ !! STO PER DIVENTARE NONNO... AISHWARYA È INCINTA... SONO COSÌ FELICE ED ECCITATO !!!'. In rete stanno piovendo gli auguri: quasi 2.900 in trenta minuti. 

Tutto lo staff di Cinema Hindi si congratula con i futuri genitori, e augura alla donna più bella del mondo una gravidanza serena.

Aggiornamento del 22 giugno 2011 - Stanotte Amitabh Bachchan ha scritto nel suo blog:
'E così sto per diventare un nonno paterno. I medici lo hanno confermato stasera, e, dopo aver  informato la famiglia, ho subito condiviso la notizia nel blog e in Twitter, notizia che ora sta facendo il giro del mondo. Vi ringrazio tantissimo per tutti i messaggi di auguri. Qualcuno ha scritto: 'Un nipotino risveglia nel nonno il bambino che è in lui'. Non potrei essere più d'accordo. Il tempo che non abbiamo trascorso con i figli ci viene compensato in questo modo. Tornare bambino, viziare e dare amore, compagnia e tante altre splendide cose ad una piccola creatura che richiede tutta la nostra attenzione. Siamo circondati da gioia e felicità. Stiamo ricevendo la più straordinaria manifestazione d'affetto dai familiari, dagli amici e da tutti voi. L'eredità di mio padre continua. Prima con mio fratello Ajitabh e con me. Mio fratello ha generato quattro figli ancora non sposati. Mia figlia Shweta ha avuto due bambini. Ed ora il figlio di mio figlio, che porterà il mio cognome, il primo della sua generazione. I miei genitori sarebbero felici di vedere la famiglia crescere, una famiglia a cui essi stessi diedero inizio con tanto amore. Proviamo un senso di orgoglio e di promessa. Voglio solo vivere e respirare quest'aria di eccitazione, stasera'.
Ed ecco quanto scrive Abhishek: 'Grazie a tutti per l'amore, il sostegno, gli auguri e le benedizioni. Avete reso questo momento molto speciale. Con tanto affetto'.

Aggiornamento del 17 novembre 2011: a Mumbai, la mattina del 16 novembre 2011 Aishwarya Rai ha dato alla luce una bimba. La lieta notizia è rimbalzata in ogni angolo del mondo. Vi propongo una breve rassegna stampa:
- Video Bachchan baby: Bollywood star couple have a girl, BBC, 16 novembre 2011.

Masala! 24 novembre 2011

20 giugno 2011

I AM: DVD SOTTOTITOLATO IN ITALIANO



Poche ore fa, Onir nel suo profilo Twitter ha annunciato l'imminente distribuzione (fine luglio) in Europa del DVD originale del film I am, sottotitolato in inglese, tedesco, spagnolo, francese e, udite udite, anche in italiano.