09 luglio 2019

QUANTICO - STAGIONE 3 IN ITALIA

Priyanka Chopra, Andrea Bosca e Emma Gia Celotto Signorini

[Archivio]

La terza stagione di Quantico è stata trasmessa per la prima volta in Italia nel 2018, a partire dal mese di maggio. La serie è stata parzialmente girata nel nostro Paese, e nel cast figura l'attore Andrea Bosca in un ruolo di rilievo. Trailer. Vi propongo di seguito alcuni articoli e video, nonché una ricca galleria di immagini:

Video ABC: un estratto della stagione con Andrea Bosca
Video: alcune sequenze nelle quali Priyanka pronuncia delle battute in italiano
Tweet di Priyanka Chopra, 27 aprile 2018: 'Learning [Italian] to speak for the show... and enjoyed it immensely'.
Tweet di Priyanka Chopra, 27 aprile 2018: 'While we were in Italy I was the only actress from the main cast, so I would go out at night with the crew. We consumed a lot of Tuscan wine!'.
Intervista concessa da Andrea Bosca a Io Donna, 29 aprile 2018: '[Priyanka] Simpatica. Semplice. In fondo anche lei è una straniera negli Stati Uniti. In Quantico sono il ragazzo-padre di una bambina di 7 anni e con Priyanka formiamo una specie di famiglia'.
Con Priyanka abbiamo brindato col moscato, Giorgio Crico, TvZap, 8 maggio 2018. Intervista concessa da Andrea Bosca:
'Ma qualcosa su Priyanka Chopra, protagonista di Quantico con cui ha recitato, ce la racconta?
Mi fa piacere che Priyanka, che sta conquistando l’America, alla fine sia una ragazza normale, come noi. Molto determinata, molto brava, super intelligente e super rapida. Ha imparato l’italiano e ci siamo confrontati su questo, un po’ l’ho aiutata, e non ho sentito per niente la sua stardom, anzi. (...)
E sulla serie, invece?
Non posso dire molto per via degli accordi che ho firmato ma questo sì: il mio personaggio non ha idea del fatto che Alex Parrish sia un’agente. E in fondo questo è il senso della serie perché tutto ruota attorno alla frase ‘chi è Alex Parrish’, di fatto. E noi l’abbiamo ripetuta spesso perché avesse più senso e più risvolti etici possibile.
Come ha ottenuto la parte in Quantico?
Ogni tanto gli americani hanno bisogno di attori stranieri che sappiano parlare inglese e quindi chiedono ai nostri casting. Di solito chiedono un self tape, adesso va molto questa cosa di farsi un video da soli. (...) Io l’ho fatto, (...) loro l’hanno visto e da lì hanno iniziato a farmi fare i provini che sono stati lunghi e non facili. Poi i provini sono stati mandati in America dove sono stati visionati dalla ABC e quindi mi hanno selezionato e abbiamo girato a Montepulciano per qualche giorno. Hanno scelto me in mezzo a tanta concorrenza perché in tanti volevano un ruolo così prestigioso. Ed è incredibile perché io, che sono l’ultima ruota del carro, sono finito a girare con la numero uno del cast che è Priyanka. Poi lei mi ha anche consigliato di andare a studiare in America, cosa che volevo fare comunque, e sono stato a New York; mi ha fatto piacere è stato un bel suggerimento.
Sappiamo che lei arriva da una famiglia di pasticceri, con una forte tradizione gastronomica. Ha suggerito qualche ricetta alla Chopra, per caso?
Quando sono andato a lavorare a Quantico ci sono andato come se fossi in vacanza, perché non ci credevo nemmeno io. Sono andato con due bottiglie di vino e qualche dolcetto perché sapevo che avrei incontrato dei ragazzi della troupe de Il capitano Maria. Pensavo che ci saremmo fatti una bevuta, due chiacchiere e così via. Poi, per combinazione, la cosa s’è trasformata in un brindisi collettivo con tutti e quindi anche Priyanka ha assaggiato queste cose e ne era contenta'.
Vedi anche:




































Nessun commento: