Amitabh Bachchan è il testimonial ingaggiato da The Times of India per la campagna Aman Ki Asha: destination peace. L'iniziativa, che ha come scopo quello di avvicinare l'India e il Pakistan, è stata promossa da due colossi editoriali: The Times Group, in India, e Jang Media Group, in Pakistan. Bachchan reciterà dei versi composti da Gulzar - noto regista, poeta e paroliere - in un comunicato video che verrà trasmesso per la prima volta questa sera. La star ha postato nel suo blog un testo sull'argomento, nel quale, fra l'altro, si legge: 'Ora siamo due nazioni separate, ma condividiamo la stessa cultura, lo stesso cibo, le stesse abitudini di vita e la stessa lingua. Siamo stati in guerra e in disaccordo in più di un'occasione, e l'inimicizia permane tuttora. Ma è meraviglioso che i mass media di entrambi i Paesi abbiano promosso questo progetto atto a ricostruire la fiducia reciproca'. La madre dell'attore era nata in Pakistan.
Jang Media Group possiede numerose testate, fra cui il Daily Jang, il quotidiano in lingua urdu più diffuso in Pakistan - e il primo ad essere pubblicato (1939) -; nonché The News International, il secondo (per diffusione) quotidiano in lingua inglese, che vanta anche un'edizione a Londra destinata alla comunità pachistana residente nel Regno Unito. Il gruppo possiede inoltre vari canali televisivi tematici, fra cui Geo News, diffusi anche nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Canada e in Medio Oriente.
Nessun commento:
Posta un commento