16 aprile 2010

OFF PLUS CAMERA 2010 - KRAKOW INTERNATIONAL FESTIVAL OF INDEPENDENT CINEMA

Aparna Sen e Kabir Khan

Pare sia slittata a lunedì 19 aprile 2010 l'inaugurazione a Cracovia del festival Off Plus Camera, in rispetto al lutto nazionale proclamato per il tragico incidente aereo in cui ha perso la vita anche il presidente polacco. 
La manifestazione prevede una sezione interamente dedicata al cinema indiano. In cartellone otto titoli, fra cui Paa, New York, Road to Sangam, The Japanese wife e Well Done Abba. Segnalo anche il film in lingua marathi Harishchandrachi factory.
Per quanto concerne gli eventi collaterali, è prevista la partecipazione di Amitabh Bachchan e del regista R. Balki alla proiezione di Paa, venerdì 23 aprile (sempre che le date vengano confermate), a seguito della quale è stato organizzato un Bollywood Paa after party

Aggiornamento del 13 aprile 2011: non ho trovato traccia dell'annunciata partecipazione di Bachchan al festival nel 2010, né nel sito della manifestazione, né nel blog della star. Segnalo però la presenza dei registi Aparna Sen e Kabir Khan. Bachchan è stato ospite del festival nell'aprile 2011 (clicca qui).

Nessun commento: