11 giugno 2010

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA NAMASTE ITALIA


Per gli appassionati di Bollywod ma soprattutto per i curiosi che vogliono avere un assaggio della più vasta e intrigante cinematografia al mondo, segnaliamo il secondo evento in programma dell'"Associazione Culturale Bollywood Italia":

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA "NAMASTE ITALIA"

Dal 26.06 al 27.06 2010, ad Ancona presso il Cinema Dorico, via Peruzzi, Rione Grazie.
Programmazione delle due giornate interamente dedicate al Cinema Indiano:

SABATO 26 GIUGNO

Ore 16.00 DHOOM 2
Imperdibile film d’azione con un tocco di sensualità e divertimento. Prodotto dalla Yash Raj e campione d’incassi del 2007, Dhoom 2 vanta una delle colonne sonore (Pritam) più amate e popolari di tutti i tempi, ha per protagonisti le avvenenti superstars Hrithik Roshan e Aishwarya Rai impegnate in balli mozzafiato coreografati da Vaibhavi Merchant. Diretto da Sanjay Gadhvi. Anno 2007.

Ore 20.30 DEVDAS
Un capolavoro inimitabile, da guardare estatici ed ipnotizzati. Adattamento cinematografico del classico della letteratura di S.C. Chattopadhyay, un kolossal grandioso, costumi e set sfavillanti, interpretazioni magistrali di Shahrukh Khan, Madhuri Dixit e Aishwarya Rai. Diretto da Sanjay Leela Bhansali. Anno 2002.

DOMENICA 27 GIUGNO

Ore 15.30 DIL CHAHTA HAI
Moderno ed emozionante, diretto dal giovane Farhan Akhtar, con Aamir Khan, Akshaye Khanna, Saif Ali Khan, Preity Zinta e Dimple Kapadia. Anno 2001. Leggi la recensione.
Tutti e tre i film saranno proiettati in versione integrale, lingua originale e sottotitolati in italiano. Il prossimo appuntamento con Bollywood è ad Ancona. Non mancate!!!!!!!!!!!

Nessun commento: