14 gennaio 2010

BOLLYWOOD, BOLLYWOOD! - RASSEGNA CINEMATOGRAFICA A TORINO


Oggi alle ore 21.00, con la conferenza "Il meraviglioso mondo di Bollywood", si inaugura la rassegna di cinema indiano "Bollywood, Bollywood!" che si terrà al Museo d'Arte Orientale di Torino. E' prevista la proiezione gratuita, fino ad esaurimento posti, di alcuni tra i film indiani in lingua Hindi più importanti e di successo degli ultimi anni. Ecco il programma:

Giovedì 21 gennaio ore 18
DEVDAS

Giovedì 28 gennaio ore 20
MAIN HOON NA
2004, 179 min. Regia Farah Khan, con Shah Rukh Khan, Sushmita Sen, Amrita Rao

Giovedì 4 febbraio ore 18
2008, 213 min. Regia Ashutosh Gowariker, con Hrithik Roshan e Aishwarya Rai Bachchan

Giovedì 11 febbraio ore 20
BLACK
2005, 122 min. Regia Sanjay Leela Bhansali, con Amitabh Bachchan e Rani Mukherjee.

Si segnala che tutti i film della rassegna saranno proiettati da dvd.

11 gennaio 2010

STAR SCREEN AWARDS PER L'ANNO 2009: I VINCITORI

Il 9 gennaio scorso si è tenuto a Mumbai lo show per l'assegnazione degli Star Screen Awards per l'anno 2009. Durante la serata, condotta da Shahid Kapoor, che ha ottenuto un premio per Kaminey, sul palco, come di consueto, si sono avvicendate molte star, che si sono esibite ed hanno consegnato i riconoscimenti. 3 Idiots ha avuto la meglio vincendo gli awards più importanti, Miglior Film e Miglior Regia per Rajkumar Hirani. Bene anche per Paa, per il quale hanno ritirato i premi Amitabh Bachchan (nella foto con il figlio Abhishek, Shahid Kapoor e Shah Rukh Khan, mentre improvvisano la danza di Auro dal film Paa) e Vidya Balan. Ecco i vincitori nelle categorie principali:

Best Director: Rajkumar Hirani - 3 Idiots
Best Actor in a Supporting Role (Male): Rishi Kapoor - Love Aaj Kal
Best Actor in a Supporting Role (Female): Arundhati Naag - Paa
Best Actor in a Negative Role: Boman Irani - 3 Idiots
Best Actor in a Comic Role: Omi Vaidya - 3 Idiots
Best Music: A R Rahman - Delhi-6
Best Playback Singer (Male): Rahat Fateh Ali Khan - Aaj Din Chadya - Love Aaj Kal
Best Playback Singer (Female): Kavita Seth - Iktara - Wake Up Sid!
Best Lyrics: Irshad Kamil - Chor Bazari - Love Aaj Kal
Best Story: Imtiaz Ali - Love Aaj Kal
Best Screenplay: Abhijat Joshi, Rajkumar Hirani, Vidhu Vinod Chopra - 3 Idiots
Best Dialogue: Abhijat Joshi, Rajkumar Hirani - 3 Idiots
Best Choreography: Bosco-Caesar - Zoobi Doobi - 3 Idiots

10 gennaio 2010

JOHN ABRAHAM E VALENTINO ROSSI: INCONTRO FRA STAR

Oggi a Nuova Delhi il nostro campione di motociclismo Valentino Rossi ha incontrato John Abraham (No Smoking). Rossi, che è in India in occasione dell'Auto Expo 2010, lo show di motori più grande d'Asia, non aveva mai visitato il subcontinente e ne è rimasto molto colpito. Alla manifestazione ha avuto la possibilità di scambiare due chiacchiere con John Abraham, una sua vecchia conoscenza. Sembra infatti che i due si fossero già incontrati qualche anno fa: l'attore si recò ad una gara per ammirare Rossi in azione.

04 gennaio 2010

SHAH RUKH KHAN IN TWITTER


Poco più di ventiquattro ore fa, Shah Rukh Khan ha aperto un account in Twitter. L'attore è registrato come iamsrk ed in un giorno ha già raggiunto i 23.000 followers. Ecco alcuni dei suoi primi messaggi:

hi everyone. being extremely shy i never thought i would be here. but my friend @kjohar25 insisted that i should learn to share my life.
sorry been in a script meet for the last four hours..actually playing arkham asylum batman new game...cos the next film is video game based.
sleep late..still not working for another month so try to read at nite. can't seem to put the pic...maybe the resolution is not right.
the nine expressions...love,laughter,fury,compassion,disgust,horror,wonder,heroic, tranquility. if u have any thoughts on love...start now.
tomorrow will talk of laughter...i find that the hardest expression to do. now must go and try and sleep...have a meeting early morning.
i follow the maxim...angels can fly cos they take themselves lightly...go out today...and laugh even if it at urself. good day everyone

Se Shah Rukh Khan dovesse appassionarsi al social network, Twitter potrebbe favorire la possibilità di quel contatto diretto con i suoi fan che fino ad oggi era sempre mancato.

01 gennaio 2010

RAM GOPAL VARMA ANNUNCIA IL SUO NUOVO FILM: RAKSHA

L'infaticabile Ram Gopal Varma ha annunciato nel suo blog il prossimo progetto, dal titolo provvisorio di Raksha. Si tratterebbe di un film d'avventura con tecnologia 3D, la cui sceneggiatura parrebbe quasi ultimata. Varma ha specificato che le riprese verranno effettuate in location naturalistiche e selvagge, che la pellicola sarà zeppa di scene d'azione, e che i personaggi saranno numerosi. Vi ricordo che, qualche settimana fa, sempre nel suo blog, il regista aveva annunciato il sequel di Phoonk (*), prodotto ma non diretto da Varma. Il regista è attualmente impegnato sul set di Rakht Charitra, oltre che con la promozione di Rann. Il dubbio che Ram Gopal Varma non dorma mai diventa così certezza.

(*) Il sequel, dal titolo Phoonk 2, è stato distribuito il 16 aprile 2010 (aggiornamento del 21 ottobre 2010).

AMITABH BACHCHAN TESTIMONIAL DI AMAN KI ASHA


Amitabh Bachchan è il testimonial ingaggiato da The Times of India per la campagna Aman Ki Asha: destination peace. L'iniziativa, che ha come scopo quello di avvicinare l'India e il Pakistan, è stata promossa da due colossi editoriali: The Times Group, in India, e Jang Media Group, in Pakistan. Bachchan reciterà dei versi composti da Gulzar - noto regista, poeta e paroliere - in un comunicato video che verrà trasmesso per la prima volta questa sera. La star ha postato nel suo blog un testo sull'argomento, nel quale, fra l'altro, si legge: 'Ora siamo due nazioni separate, ma condividiamo la stessa cultura, lo stesso cibo, le stesse abitudini di vita e la stessa lingua. Siamo stati in guerra e in disaccordo in più di un'occasione, e l'inimicizia permane tuttora. Ma è meraviglioso che i mass media di entrambi i Paesi abbiano promosso questo progetto atto a ricostruire la fiducia reciproca'. La madre dell'attore era nata in Pakistan.

Jang Media Group possiede numerose testate, fra cui il Daily Jang, il quotidiano in lingua urdu più diffuso in Pakistan - e il primo ad essere pubblicato (1939) -; nonché The News International, il secondo (per diffusione) quotidiano in lingua inglese, che vanta anche un'edizione a Londra destinata alla comunità pachistana residente nel Regno Unito. Il gruppo possiede inoltre vari canali televisivi tematici, fra cui Geo News, diffusi anche nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Canada e in Medio Oriente.