04 settembre 2011

È MORTO JAGMOHAN MUNDHRA



Jagmohan Mundhra è morto questa mattina a Mumbai all'età di 63 anni. Mundhra era stato ricoverato in ospedale tre giorni fa in seguito ad un'emorragia interna. Fra i lavori del regista, vi ricordo le produzioni internazionali Provoked, con Aishwarya Rai, e Shoot on sight, con Naseeruddin Shah e Greta Scacchi. Fra i progetti futuri era in cantiere un film biografico dedicato a Sonia Gandhi con Monica Bellucci nel ruolo principale (clicca qui). In Twitter molti attori e registi hanno pubblicato le loro condoglianze. Riporto, fra gli altri:

* Kabir Bedi - 'JM, amico dai miei anni a Hollywood, è morto e mi sento profondamente triste. L'avevo incontrato l'ultima volta al funerale di Shammi Kapoor'.
* Anupam Kher - 'Non posso credere che JM stamattina sia morto. Era una persona deliziosa, sempre sorridente e positiva. È molto triste'.
* Shekhar Kapur - 'JM e sua moglie Chandra a Los Angeles si occupavano altruisticamente delle persone provenienti dall'industria cinematografica indiana. Si presero cura di me per mesi, la prima volta che andai lì. Non c'era mai una volta che la loro casa non fosse aperta per gli ospiti. Mi mancherà moltissimo'.
* Shabana Azmi - 'Jagmohan e Chandra erano il primo punto d'appoggio a Los Angeles per chiunque provenisse dall'industria cinematografica indiana. JM era un amico affettuoso e compassionevole. Ci mancherà'.
* Rahul Bose - 'Sono sbalordito di sentire che JM non sia più fra noi. Ci siamo sempre incontrati con piacere e con calore. È una notizia terribile'. (Aggiornamento del 5 settembre 2011).

Nessun commento: