La prima stagione di MasterChef India andrà in onda sul canale italiano Babel TV a partire dal 17 marzo 2013, ogni domenica alle ore 21.00. Il conduttore è Akshay Kumar. Lo show, edizione in lingua hindi dell'omonimo format britannico, fu trasmesso da StarPlus dal 16 ottobre al 25 dicembre 2010. Fra i numerosi ospiti famosi, segnalo Aishwarya Rai nell'ottava puntata, e Katrina Kaif in quella finale. Vi propongo il divertentissimo video promozionale. Akshay Kumar ha condotto solo la prima stagione. Vi ricordo che la terza partirà in India l'11 marzo 2013 su StarPlus.
Aishwarya Rai |
Riporto di seguito la presentazione del programma pubblicata nel sito ufficiale di Babel TV:
'Il cooking show più famoso al mondo nella strepitosa versione “Bollywoodiana”. Dopo il grande successo di pubblico e critica dell'edizione italiana su Sky Uno, MasterChef fa il suo esordio su Babel (Sky, 141) che presenta in esclusiva la versione indiana del talent show culinario più famoso al mondo. La comunità indiana è una tra le prime dieci più numerose presenti nel nostro paese e oggi conta più di 145.000 residenti. In MCI l’emozionante gara culinaria si sposa con la spettacolarità tipica di Bollywood, la solarità dei protagonisti, il ritmo incalzante delle note musicali e i sapori accesi dei piatti e delle spezie tipici della cucina indiana. A giudicare gli aspiranti chef, tre grandi nomi della cucina indiana noti a livello internazionale: Akshay Kumar, attore protagonista di più di 100 film con un background da chef a Bangkok; Ajay Chopra, chef del famoso Goa Marriot Resort, famoso in tutto il mondo per la sua reinterpretazione contemporanea di piatti indiani tradizionali; infine Kunal Kapoor, chef al Leela Kempinski di Gurgaon, designato come uno tra i migliori chef dell'India dalla rivista India Today. Anche nella versione indiana, andata in onda sul canale Star Plus, sono 12 i concorrenti che si sfideranno per ottenere l'ambito titolo di MasterChef d'India tra questi la diciannovenne Ankita, soprannominata dai giudici 'Dinamite', per la sua determinazione nel diventare un grande chef e ripercorrere le orme del padre; la giovane Pankaj che, per dedicarsi anima e corpo al cooking-show, ha deciso di licenziarsi dopo sedici anni di onorata carriera; Pritesh, un manager di Mumbai che cucina per stupire la moglie e il timido ma determinato Jayanandan che, rimasto orfano, ha dovuto rimboccarsi le maniche e vede in MasterChef l'unica speranza per cambiare il suo destino. Il vincitore di MCI si aggiudicherà non solo un cospicuo premio in denaro, la pubblicazione di un proprio libro di ricette e la possibilità di condurre un cooking-show tutto suo ma sarà anche proclamato vincitore a vita. Una vera e propria esplosione di colore e divertimento che dimostra l’universalità di un format che ha saputo letteralmente conquistare tutto il mondo con oltre 45 edizioni e 700 episodi trasmessi in 28 paesi. Con MCI prosegue la sinergia tra Babel e i canali Sky per offrire in esclusiva l’opportunità di conoscere più da vicino le storie e le tradizioni delle principali comunità di stranieri che vivono in Italia'.
Katrina Kaif |
Sempre dal sito ufficiale di Babel TV, una presentazione di Akshay Kumar:
'Akshay Kumar gioca un ruolo fondamentale come presentatore e giudice di MCI; ruolo che costituisce una parte integrale e importante di ogni singolo episodio. A volte è sul palco per lanciare una sfida, come nel caso della "Akshay Challenge", altre volte ha compiti meno piacevoli, come presenziare all'eliminazione di un concorrente... In ogni caso Akshay è una star e un mentore per gli sfidanti, l'uomo che per chiunque di loro accende la speranza e che li sfida a sognare ancora; la spalla a cui appoggiarsi nei tempi più duri e il collegamento emotivo tra i concorrenti e il loro viaggio. Il ruolo di Akshay Kumar è quello del maestro e del compagno di viaggio, della persona che riesce a spingere gli chef a fare del proprio meglio e puntare all'eccellenza, attraverso la dedizione e il duro lavoro. Sul palco però Akshay è la star indiscussa: è lui ad annunciare colpi di scena, novità e cambiamenti nella cucina di MasterChef ed è lui a proporre nuove sfide e presentare ospiti a sorpresa: quando Akshay Kumar è sulla scena è impossibile prevedere cosa succederà! Grazie alla sua personalità profonda e alla sua conoscenza dell'animo umano Akshay è diventato una figura speciale per ognuno dei concorrenti: per il sessantenne Auntyji è stato il figlio che non ha mai avuto; per una giovane sposa è stato un fratello maggiore; per un ragazzo di 30 anni è stato un amico e confidente ed è diventato l'oggetto delle attenzioni amorose di una ragazza di 20 anni. Quando assaggia i piatti preparati dai concorrenti Akshay è al di là dei tecnicismi e degli artifici: è un uomo sincero e gli chef apprezzano il suo punto di vista appassionato e genuino. Chi riuscirà a convincere questa eclettica e appassionata star?'.
Vedi anche:
Nessun commento:
Posta un commento