21 aprile 2014

FESTIVAL DI CANNES 2014




La 67ma edizione del Festival di Cannes si svolgerà dal 14 al 25 maggio 2014. Magnifico il poster ufficiale di quest'anno dedicato a Marcello Mastroianni in un fotogramma tratto da 8 1/2
Per quanto riguarda il cinema indiano, ad oggi l'unico titolo in concorso è Titli, di Kanu Behl, nella sezione Un certain regard. Kanu Behl è uno stretto collaboratore di Dibakar Banerjee, con il quale ha lavorato in Oye Lucky! Lucky Oye! e in Love Sex Aur Dhokha. Titli è prodotto da Dibakar Banerjee per conto di Yash Raj Films (avete letto bene). Alla realizzazione di Titli ha partecipato anche la produttrice Guneet Monga (collaboratrice di Anurag Kashyap). Quanto al cast, Ranvir Shorey interpreta uno dei personaggi principali. Vi segnaliamo l'intervista concessa da Kanu Behl a DearCinema pubblicata il 17 aprile 2014. Vi ricordiamo che anche il titolo che inaugurerà la manifestazione, Grace de Monaco, è coprodotto da Yash Raj Films. 

Titli


Attese sulla Croisette, come ogni anno, le celebrità indiane, prima fra tutte Aishwarya Rai, che calcherà il tappeto rosso per il tredicesimo anno consecutivo. I media hanno già diffuso la notizia che la diva, accompagnata dal marito Abhishek Bachchan, sarà a Cannes il 22 maggio per presenziare ad un evento organizzato da amfAR, ed interverrà alle proiezioni di due film in qualità di testimonial de L'Oréal.


(Ci riserviamo di aggiornare questo pezzo nei prossimi giorni).

Nessun commento: