(Testo aggiornato il 13 ottobre 2016)
In questi giorni Irrfan Khan è a Firenze. L'attore partecipa ad una serie di eventi organizzati in occasione della prima mondiale di Inferno, programmata per l'8 ottobre 2016. Vi propongo di seguito alcune dichiarazioni rilasciate dall'attore indiano, fotografie e video. Il film verrà distribuito nel nostro Paese a partire dal 13 ottobre. Trailer in italiano.
* SESSIONE FOTOGRAFICA al Forte Belvedere
Da sinistra: Omar Sy, Irrfan Khan, Ron Howard, Tom Hanks, Felicity Jones, Dan Brown |
* CONFERENZA STAMPA al Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio
Irrfan Khan e il sindaco di Firenze Dario Nardella |
- Inferno, Tom Hanks e Ron Howard presentano il film nel salone dei Cinquecento, 055Firenze, 6 ottobre 2016 : 'Io volevo denaro e fama e poi ho iniziato a studiare arte drammatica e ho capito quanto è importante invece raccontare storie. Per me la fama ora è qualcosa di falso, di insufficiente, non in grado di soddisfarti a pieno, però sappiamo che attraverso una storia si può avere un'esperienza che viene condivisa successivamente con il pubblico in tutto il mondo, diventando parte della memoria degli altri. Si fa qualcosa condividendo a livello di cuore e di testa ed è quello che mi fa andare avanti. Quello che amo della mia professione è questa condivisione'.
- Inferno: il resoconto della conferenza stampa, Francesco Alò, BadTaste, 7 ottobre 2016: 'Ho capito con il tempo di amare sempre di più l’importanza del raccontare in relazione al mio mestiere. Da giovane volevo fare l’attore per essere famoso. Ora la fama per me non ha più alcun valore. Mi sembra finta e senza senso. Mi interessa sempre di più l’esperienza del costruire una storia. Condividerla con il pubblico è molto importante per me. Nel mio lavoro devi sempre cercare di fare qualcosa di eccitante. La sceneggiatura era così complessa che ho dovuto ricorrere all’aiuto dell’autore del copione David Koepp per avere delle delucidazioni. Del mio personaggio mi piace lo humour.'
- 'Inferno' abbraccia Firenze e la proietta nel globo, Sausan Khalil, DireGiovani, 7 ottobre 2016. L'articolo include un video.
- Talky Movie: 'Io credo che ci sia un diavolo da affrontare dentro di noi e la mia professione mi permette di farlo. Come attore si cerca sempre qualcosa di stimolante e qui vediamo un film che tratta un tema attuale con un tocco di mistero. La sinossi è stata la più complicata che abbia mai letto. Ho chiesto una sinossi di dieci pagine per seguire i vari aspetti della storia. Il personaggio mi ha affascinato sin dal primo momento per lo stile e l’umorismo. Si cercano e si trovano tanti personaggi diversi. Spero il risultato si sia visto, è stato meraviglioso'.
- I'm friends with Tom Hanks, The Hindu, 13 ottobre 2016: 'Talking about the experience of being part of the première, Irrfan says that it was a delight to interact with the journalists at the Florence venue. “They asked intricate literary questions about the film. They wanted to discuss the film’s connection with Dante’s Inferno. No one asked me about Indian politics”.'
* A CENA
* PRIMA MONDIALE al Teatro dell'Opera di Firenze
Nessun commento:
Posta un commento