L'attesa per le apparizioni di Aishwarya Rai al Festival di Cannes è sempre spasmodica. A tutti i fan di cinema indiano sembra che l'evento non possa iniziare, o entrare nel vivo, in assenza della celebre diva. Anche nel 2017, e per il 16esimo anno consecutivo, la magia si ripete sul tappeto rosso (e non): una girandola di abiti magnifici, flash, commenti in tutte le lingue. Al centro sempre lei, Aishwarya, la dea con gli occhi (adoranti) del mondo addosso.
Un arresto cardiaco su scala planetaria.
Qualche secondo di stupefatto, ammirato silenzio, e poi esplode la meraviglia. Ci dimentichiamo di Cannes, della prima mondiale di Okja, del tappeto rosso. Contempliamo Aishwarya incedere con il carisma e la nobiltà di una giovane imperatrice. È la fiaba della nostra infanzia a prendere corpo, con tutto l'incanto possibile. È il sogno che ammalia. È luce.
Lo scenografico abito color glicine è di Michael Cinco. Tonalità forse non adatta per un abito da sera. Troppo troppo troppo tessuto, un filo troppo scollato per essere elegante. Ma con un sortilegio la diva indiana lo trasforma in un manto di stelle.
Il profilo Twitter del festival, solitamente parco nel concedere spazio alle frivolezze, pubblica uno scatto di Ash, accompagnato da una minuscola fotografia che ritrae Rihanna, chiarendo così a chi spetti lo scettro della più bella del reame. Fashion News Magazine dichiara: 'Tra tutti gli outfit che oggi hanno calcato il tanto chiacchierato tappeto rosso, è stato quello della diva di Bollywood nonché ex Miss Mondo, Aishwarya Rai, a colpirci di più. Proprio come una vera Principessa Disney, Ash ha incantato tutti con un abito di Michael Cinco della collezione Autunno-Inverno 2017 chiamata “l’impalpabile sogno di Versailles”. L’abito, azzurro come quello di Cenerentola, è ispirato al palazzo di Versailles, con foglie bianche ricamate a mano, scollo a cuore, ampia gonna stretta in vita e spalline scese. A completare l’outfit, scarpe Ferragamo. Eterea mentre camminava sul red carpet, è riuscita a conquistare tutti i flash dei paparazzi e non solo'. Il commento più diffuso in rete è rivolto alle altre celebrità: 'Il red carpet è finito il terzo giorno; se non siete all'altezza di Aishwarya Rai, tornatevene a casa'.
Insomma: un trionfo.
Video Getty
Pare viga la regola non scritta di non indossare un abito rosso sul red carpet. Ma dopo il successo planetario della prima sfilata, che ha davvero chiuso i giochi, Aishwarya è nella posizione di potersi permettere tutto: pigiama e ciabatte, niente, o anche una fiammeggiante creazione di Ralph & Russo. Un capo appariscente, contenuto dalla grazia della diva. Ash lo sfoggia con allegria in occasione della prima mondiale di 120 battiti al minuto, in un tripudio di balze svolazzanti.
Video Getty
Video Getty
Video Canal+
Vedi anche Aishwarya Rai al Festival di Cannes 2002, con i link a tutti i testi dedicati alle partecipazioni di Ash alla manifestazione.
* PRIMA DI OKJA
Aishwarya Rai e Rihanna |
Nessun commento:
Posta un commento