03 gennaio 2025

TAMANNAAH A MILANO: SFILATA ROBERTO CAVALLI


Nel settembre 2024 Tamannaah era a Milano per presenziare alla sfilata del marchio Roberto Cavalli, sfilata organizzata nell'ambito della settimana della moda primavera/estate 2025. Video. Tamannaah ha dichiarato nel suo profilo Instagram (condividendo anche un breve video):
'Last night, I had the privilege of attending the breathtaking Roberto Cavalli fashion show in Milan, where the genius of Fausto Puglisi brought to life a stunning tribute to the legendary designer. As I witnessed the exquisite collection unfold, I was reminded of the enduring legacy of Roberto Cavalli - a master who revolutionized Italian fashion with his bold, sensual, and unapologetic aesthetic. Since I was a young girl, I’ve been enamored with Cavalli’s iconic prints, mesmerizing textures, and daring silhouettes that exude confidence and sophistication. His designs have always made me feel like a woman - empowered, sensual, and unstoppable. Fausto Puglisi’s homage collection is a testament to Cavalli’s timeless influence, blending elegance with audacity and refinement with rebellion. Every look was a masterclass in craftsmanship, paying tribute to the maestro’s innovative spirit. To Fausto, the entire Cavalli team, I salute your dedication to preserving the legacy of a true icon. Roberto Cavalli’s spirit continues to inspire generations, and I’m honored to have witnessed this special collection first hand'.




















02 gennaio 2025

M. CATERINA MORTILLARO: KALI YUGA


Dal settembre 2024 è disponibile in formato digitale il romanzo Kali Yuga di M. Caterina Mortillaro, distribuito da Delos Digital. Nel sito ufficiale si legge: 'Giulia, editor per una prestigiosa casa editrice, scopre presso un antiquario di Milano un romanzo di fantascienza dei primi del Novecento, ambientato in India, intitolato "Kali Yuga". Tuttavia, se si tratta davvero di fantascienza, perché le vicende narrate nel libro iniziano a manifestarsi nella realtà? In che modo il destino di Giulia si lega inesorabilmente a quello di Florien, un avvocato franco-indiano specializzato in crimini informatici? E quale è il vero obiettivo dell'uomo celato dietro lo pseudonimo di Kalki? Due uomini e due donne si trovano a combattere contro il tempo per evitare la fine del mondo in un thriller fantascientifico con sfumature esoteriche. La storia si svolge tra Milano, India, Stati Uniti e Porto Rico, intrecciando diversi piani temporali fino a un finale ineluttabile'.


In passato M. Caterina Mortillaro aveva firmato altre opere ispirate dalla cultura indiana, sempre distribuite da Delos Digital: 
* Bollywood Babilonia (2018). Comunicato ufficiale: 'Una stella di Bollywood come Mahi Kapoor dovrebbe morire all’apice di un film drammatico. Non crepare, e crepare male, per davvero: sgozzata in un sordido appartamento di un quartiere malfamato e lasciata dissanguare, seminuda e in posa equivoca. Per il vice commissario Ashit e il suo superiore Khan, questo caso è una vera rogna. E non solo per la notorietà della vittima, che lo pone sotto i riflettori della cronaca nera da prima pagina, ma soprattutto per i pericolosi risvolti politici e sociali che può catalizzare. L’attrice è una delle protagoniste della discussa pellicola Babilonia, un kolossal biblico che, secondo indiscrezioni, offenderebbe l’induismo. Tutta la nazione è infatti già scossa da violenze innescate dalla controversa produzione bollywoodiana. Il regista del film è Arjun Kapoor, marito della vittima, da poco convertito al cristianesimo. Sono gli integralisti hindu gli autori dell’efferato omicidio? O si è trattato di un mero delitto passionale, legato alla vita sessuale piuttosto disinvolta della donna? O che altro? Quale sia la risposta, non sarà semplice. Né priva di sorprese'.


* Devaloka. Il pianeta degli dèi (2019). Comunicato ufficiale: 'Il mondo intero resta sconvolto quando un incidente coinvolge la nave colonica destinata a popolare Marte, e il fragile equilibrio planetario è messo ancora di più a dura prova quando si scopre che, per salvare la missione, è stato necessario lasciar andare alla deriva i moduli dell'astronave che ospitavano i coloni indiani. Ma il destino di quei coloni non era la morte. Qualcosa accade, e anni dopo cominciano a circolare strane voci sul comandante di quella missione. Che sarebbe tornato sulla Terra per portare il messaggio degli dèi. Per mostrare una nuova strada, una strada che porta in un luogo oltre ogni immaginazione'.

IL MATRIMONIO DI AMY JACKSON IN CAMPANIA


Dopo un breve soggiorno sul lago di Como, il 24 agosto 2024 Amy Jackson e Ed Westwick hanno celebrato il loro matrimonio - la cerimonia religiosa, i due attori si erano già uniti con rito civile il 9 agosto a Londra - al Castello di Rocca Cilento in provincia di Salerno. Amy ha sfoggiato un elegantissimo abito da sposa firmato da Alberta Ferretti, e ha commentato nei suoi profili social: "Alberta, you didn't just bring that vision to life - you surpassed it in every way. I've always admired your incredible talent and adored wearing your designs over the years, but this gown is by far the most special to me. Thank you from the bottom of my heart for making my dream come true." Video. Vi segnalo l'articolo Il matrimonio di Ed Westwick e Amy Jackson. L'ex Chuck Bass di Gossip Girl ha detto sì tra la Costiera Amalfitana e il Cilento, intervista e tutte le foto in esclusiva, di Laura Tortora, pubblicato da Vogue Italia il 26 agosto 2024:


'«Quando abbiamo visitato Capri e la regione di Amalfi nel 2022, ci siamo sentiti catapultati indietro nel tempo, nel glamour della Hollywood degli anni '60. Castello di Rocca Cilento, dove abbiamo celebrato il nostro giorno speciale, è orgoglioso del motto “Qui, regna l'Amore”. È stata davvero l'ambientazione perfetta per noi.» (...) Amy ha sempre saputo che il suo abito da sposa lo avrebbe disegnato Alberta Ferretti. «La squisita maestria e l'attenzione ai dettagli di Alberta mi hanno confermato fin da subito che ero in ottime mani. I suoi abiti mi hanno sempre colpito per il loro fascino senza tempo e per il modo in cui celebrano la femminilità con tanta grazia, che è esattamente ciò che immaginavo per il mio abito da sposa. Volevo unire l'estetica classica della sposa con la moda e la raffinatezza moderna. L'abito presenta un corpetto senza spalline che accentua elegantemente le spalle e la scollatura. Adoro gli strati a cascata e i drappeggi che si adattano perfettamente al velo. Quest'ultimo mi ha lasciato senza fiato quando l’ho visto per la prima volta nel Palazzo di Milano di Alberta! (...) Non potevo credere che fosse stato progettato per essere indossato da me: mi sono commossa! Il velo ha un bordo in pizzo che completa perfettamente la semplicità dell'abito in Mikado, aggiungendo un tocco di tradizionale eleganza nuziale pur mantenendo un approccio contemporaneo. (...) Ci siamo innamorati dell'Italia per il suo stile straordinario, il cibo delizioso e il profondo senso della famiglia: per noi era la destinazione perfetta! La Costiera Amalfitana con il suo romanticismo senza tempo e quel fascino vintage è stata il luogo perfetto per i nostri festeggiamenti».

Amy Jackson e Alberta Ferretti

L'evento è iniziato venerdì con una crociera al tramonto a bordo della Motonave Patrizia. «Abbiamo navigato lungo la costa di Ravello, Positano e Sorrento fermandoci a Capri per un tuffo mentre il sole tramontava dietro i celebri Faraglioni. Il secondo giorno è stato il nostro Grande Giorno, e si è svolto presso lo storico Castello di Rocca Cilento». (...) Il terzo e ultimo giorno, gli sposi hanno salutato gli ospiti ai Giardini Del Fuenti, nella storica Vietri Sul Mare, un pittoresco giardino e beach club scavato nella roccia della Costiera Amalfitana. (...) Il matrimonio si è tenuto in Cilento. Castello di Rocca Cilento, un castello del XVI secolo recentemente ristrutturato dalla famiglia Sgueglia, ha una vista mozzafiato. Il rito si è svolto sulla terrazza al tramonto alle 17:00. (...) «Uno dei momenti più emozionanti è stata la processione attorno alle mura del castello dopo la cerimonia. Abbiamo fatto il giro con bicchierini di limoncello in mano, accompagnati da musicisti e sbandieratori che hanno guidato noi, i nostri amici e la nostra famiglia attraverso le strade acciottolate»'.