28 novembre 2009

KAJOL: BUON COMPLEANNO


(Testo originariamente pubblicato in data 2 agosto 2009)

Kajol è nata a Mumbai il 5 agosto 1975. Attrice dal talento stellare, adorata da pubblico e critica per la sua vitalità, la sua intensità, la sua espressività, il suo carisma. Con Shah Rukh Khan forma la coppia più elettrizzante del cinema indiano: i due insieme hanno interpretato ruoli indimenticabili in pellicole di enorme successo quali Dilwale Dulhania Le Jayenge, il film del 1995 che ha battuto tutti i record al mondo di permanenza in sala, Kuch Kuch Hota Hai e Kabhi Khushi Kabhie Gham. Nel 2006, con Fanaa, ha sfoggiato una calda intesa con Aamir Khan. Ora aspettiamo ansiosi My name is Khan, nuovo progetto di Karan Johar in distribuzione il prossimo febbraio: l'attrice sarà ancora una volta in coppia con Shah Rukh, e tutta l'India sta già trattenendo il fiato.

Ecco cosa scrive di lei Vikram Chandra in Giochi Sacri:
'Rimasero seduti per un po' (...) a chiedersi se Kajol avrebbe fatto altri film. Secondo Rohit, Kajol era l'attrice migliore dopo Madhubala. (...) Parlando di Kajol, Rohit prese un'aria appassionata e felice, gesticolando in direzione del petto di Sartaj nel descrivere le qualità di Kajol. Kajol non era solo una grande attrice, era anche un'ottima moglie e madre.'

Godetevi un assaggio delle sorprendenti doti di Kajol:
- giovanissima in Mere Khwabon Mein, tratto da Dilwale Dulhania Le Jayenge;
- più classica in Des Rangila, tratto da Fanaa;
- seducente e ironica in Saiyaan, tratto da U Me Aur Hum, interpretato col marito Ajay Devgan (che ne è anche il regista).

Trailer di Dilwale Dulhania Le Jayenge
Trailer di Kuch Kuch Hota Hai
Trailer di U Me Aur Hum

Nessun commento: