28 febbraio 2010

KAILASH KHER INTERPRETERÀ L'INNO UFFICIALE DEI MONDIALI DI CALCIO 2010?


Kailash Kher è un noto cantante indiano. Fra i brani più famosi interpretati da Kher, segnalo Chand Sifarish (con Shaan). Nei giorni scorsi Hindustan Times ha diffuso la notizia secondo la quale Kher, insieme al celebre cantante algerino Khaled, dovrebbe incidere l'inno ufficiale dei Mondiali di calcio 2010.
'Un paio di mesi fa, Kailash Kher e la sua band, i Kailasa, hanno concluso un lungo tour negli USA che ha toccato diciotto città. Il terzo album del gruppo, Chaandan Mein, fu lanciato l'anno scorso anche sui mercati internazionali, guadagnandosi ottime recensioni ed un lusinghiero successo di pubblico, ed entrando nei primi dieci album di world music venduti su iTunes. Nel nuovo progetto appena annunciato, Kher canterà anche un brano da solista (brano di cui ha composto musica e testo), un duetto con Khaled, e un'altra canzone con il famoso interprete nigeriano King Sunny Adé. Il video che promuoverà l'inno registrerà la presenza solo di Khaled e di Kher. Kailash si trova attualmente a Los Angeles per incidere i brani. Il video e l'album dovrebbero essere distribuiti in aprile'.

Rimanendo in tema di hindi pop, vi ricordo la partecipazione di A.R. Rahman al brano We are the world 25 for Haiti

Aggiornamento del 22 ottobre 2010: Kailash Kher ha aderito al progetto Pangea, un gruppo musicale internazionale e multietnico composto da Cheng Lin (Cina), Flying Machines (USA), Khaled e King Sunny Adé. I Pangea hanno pubblicato un album dal titolo Citizens of the world. Il brano omonimo, scritto dai Flying Machines, è interpretato in sei diverse lingue.

Vedi anche:

Nessun commento: