23 novembre 2011

INTERNATIONAL FILM FESTIVAL OF INDIA 2011



Un mese fa si sono spenti i riflettori sul goloso Mumbai Film Festival, ed ecco che si prospetta un'altra rassegna da sogno. La 42esima edizione dell'International Film Festival of India si svolge a Goa dal 23 novembre al 3 dicembre 2011. Il cartellone è ovviamente ricchissimo, e contempla pellicole rappresentative di varie industrie cinematografiche (assamese, bengali, hindi, inglese, malayalam, manipuri, marathi, tamil). Vi segnalo di seguito alcuni titoli: Adaminte Makan AbuDelhi safari (2012, animazione) di Nikkhil Advani, Sengadal (2011, tamil) di Leena Manimekalai, ShagirdUrumiZindagi Na Milegi Dobara. È in programma anche un tributo a Shammi Kapoor.
Fra le iniziative collaterali, segnalo il Film Bazaar India 2011, uno spazio che facilita i contatti fra produttori e distributori indiani e internazionali. Durante la scorsa edizione ben 453 delegati provenienti da 37 Paesi parteciparono ai lavori. È confermata la presenza di Shah Rukh Khan alla cerimonia di apertura della manifestazione. Fra le celebrità attese a Goa, cito Madhuri Dixit, Jackie Shroff, Atul Kulkarni, Abhay Deol, Zoya Akhtar, Anurag Kashyap, Kalki Koechlin, Dibakar Banerjee, Nana Patekar, Rahul Bose, Shekhar Kapur, Vidhu Vinod Chopra, Kangana Ranaut. Irrfan Khan e Suriya parteciperanno alla cerimonia di chiusura.
Aggiornamento del 24 novembre 2011: video Prudent Media del notiziario del 23 novembre 2011 che testimonia la partecipazione di Shah Rukh Khan e Bertrand Tavernier alla cerimonia di apertura del festival (Tavernier riceve un premio alla carriera).

Shah Rukh Khan e Bertrand Tavernier - Goa, 2011

Madhuri Dixit - Goa, 2011

Nessun commento: