14 marzo 2010

GOLDEN KELA AWARD PER L'ANNO 2009: I VINCITORI


Il rutilante mondo bollywoodiano non si fa mancare proprio nulla. Gli Oscar snobbano l'industria cinematografica di Mumbai? Ebbene: in India le cerimonie di assegnazione di premi si moltiplicano a vista d'occhio. Perché accontentarsi dei prestigiosi National Award? Ogni testata giornalistica, ogni canale televisivo, ogni qualsiasi cosa, vanta una sua specifica premiazione. Accogliamo dunque con un sorriso la proclamazione dei vincitori dei Golden Kela Award per l'anno 2009, partoriti dalla rivista umoristica Random, e giunti all'entusiastica seconda edizione. I premi sono stati conferiti il 12 marzo a furor di popolo. Di seguito una lista parziale:

* Peggior film: Kambakkht Ishq
* Peggior regia: Ashutosh Gowariker per What's Your Raashee?
* Peggior attore protagonista: Harman Baweja per What's Your Raashee?
* Peggior attrice protagonista: Kareena Kapoor per Kambakkht Ishq
Fra i premi più fantasiosi:
* 'Per favore: piantala che ne abbiamo abbastanza': Madhur Bhandarkar per Jail
* 'Ma vi ha dato di volta il cervello?': Sylvester Stallone e Denise Richards per Kambakkht Ishq
* Peggior coppia: Rani Mukherjee e Shahid Kapoor per Dil Bole Hadippa!
* Storia più originale copiata da Hollywood: Dil Bole Hadippa!
* Premio della vergogna per la peggior realizzazione cinematografica di un tema serio: Kabir Khan e Aditya Chopra per New York
* Premio per il ricatto emotivo: Paa.

Superfluo precisare che nessuna star si è presentata alla cerimonia. Abhishek Bachchan ha simpaticamente commentato la vittoria per il peggior accento, agguantata grazie a Delhi-6: 'Un'altra pietra miliare nella mia carriera. Almeno Delhi-6 ha vinto qualcosa. Sono felicissimo!'. Kareena Kapoor non è da meno: 'Se è successo anche a Sandra Bullock, perché non posso conquistare un Kela Worst Actress Award per Kambakkht Ishq e poi un Best Actress per 3 idiots e per Kurbaan? Lo prendo come un complimento'.

Nessun commento: