01 febbraio 2011

AJAY DEVGAN IN KOFFEE WITH KARAN - STAGIONE 3


A dispetto della profonda amicizia che lega Karan Johar e Kajol, solo dopo sei anni di tentativi Johar è riuscito a convincere lo schivo Ajay Devgan, marito di Kajol, ad accomodarsi sul famoso divano del programma Koffee with Karan. Il regista ha raccontato che, ai tempi delle riprese di Pyaar To Hona Hi Tha (1998), Kajol confessò all'amico Johar di trovare Ajay, suo partner di scena, alquanto noioso. In dieci giorni la brillante attrice passò dall'indifferenza all'innamoramento. Devgan, dal canto suo, giudicò Kajol troppo chiassosa. Ma nel giro di un anno, i due si convinsero di essere fatti l'uno per l'altra, e nel 1999 si sposarono. Il matrimonio sembra funzionare a meraviglia. Ajay, per il suo debutto come regista - U Me Aur Hum -, ha regalato a Kajol un grande ruolo ed una storia che è l'omaggio di un uomo innamorato alla sua donna. Vi ricordo che lo scorso settembre Kajol ha dato alla luce un secondo bambino. Kajol e Ajay Devgan hanno lavorato insieme in HulchulGundarajIshqPyaar To Hona Hi ThaDil Kya KareRaju ChachaU Me Aur HumToonpur Ka Superrhero. Aggiornamento del 25 novembre 2021: Tanhaji si aggiunge all'elenco.

Kajol e Ajay Devgan in U Me Aur Hum


Ajay Devgan è un uomo riservatissimo. Le sue apparizioni pubbliche e televisive sono rare. Stesso discorso per le cerimonie di assegnazione di premi. Anche in occasione delle attività promozionali a sostegno dei suoi film, Ajay rilascia interviste col contagocce. Eppure, quando è sul set, viene descritto dai colleghi come un vero burlone. Di certo non difetta di umorismo: alla domanda di Johar cosa possiedi che manca ad Aamir, Salman e Shah Rukh Khan?, Devgan risponde prontamente l'altezza...



Ajay Devgan è famoso per la sua immagine da duro, e la critica lo considera l'erede del personaggio dell'angry young man portato al successo da Amitabh Bachchan. Ma Devgan si è spesso cimentato anche in ruoli comici - più riusciti negli ultimi anni - e in commedie romantiche (per le quali, va detto, non sembra essere tagliato). Scorrendone la filmografia, si nota quanto Ajay sia stato coraggioso nella selezione delle pellicole da interpretare e dei registi con cui lavorare. Non dimentichiamo che si è aggiudicato due National Award come miglior attore protagonista: per Zakhm di Mahesh Bhatt, e per The legend of Bhagat Singh di Rajkumar Santoshi. Indimenticabili le sue performance nello splendido Company di Ram Gopal Varma, in Deewangee di Anees Bazmee, in Gangaajal di Prakash Jha, in Halla Bol di Rajkumar Santoshi, in Aakrosh di Priyadarshan. Devgan ha lavorato con cineasti del calibro di Sanjay Leela Bhansali (Hum Dil De Chuke Sanam), Mani Ratnam (Yuva), Vishal Bhardwaj (Omkara), Madhur Bhandarkar (Dil Toh Baccha Hai Ji, distribuito lo scorso venerdì). Alcuni registi sembrano prediligerlo: Rajkumar Santoshi (Lajja, The legend of Bhagat Singh, Halla Bol), Ram Gopal Varma (Company, Bhoot, Aag), Prakash Jha (Dil Kya Kare, Gangaajal, Apaharan, Raajneeti) e l'amico Rohit Shetty (Zameen, Golmaal, Sunday, Golmaal returns, All the best - Fun begins, Golmaal 3). Il 2010 è stato particolarmente fortunato per Ajay: Raajneeti, Once upon a time in Mumbaai e Golmaal 3 hanno incendiato il botteghino; Atithi Tum Kab Jaoge? e Toonpur Ka Superrhero sono stati discreti successi; Aakrosh, forse il film migliore, ha convinto il pubblico purtroppo solo in parte.

Ajay Devgan in Aakrosh




Nessun commento: