06 febbraio 2011

BERLIN INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2011



La 61ma edizione del Berlin International Film Festival si svolgerà dal 10 al 20 febbraio 2011. Vi ricordiamo che Aamir Khan è stato designato quale membro della giuria. Segnaliamo di seguito i titoli indiani in cartellone:

* 7 Khoon Maaf (2011), sezione Panorama Special. Diretto da Vishal Bhardwaj, con Priyanka Chopra, Naseeruddin Shah, Irrfan Khan, John Abraham, Neil Nitin Mukesh. La pellicola verrà proiettata in prima mondiale alla Berlinale 2011 il 17 febbraio alla presenza del regista. In India verrà distribuita il giorno dopo. Sito ufficiale e trailer. Area del sito del festival dedicata a 7KM.
* Gandu (2010), sezione Panorama. Diretto da Kaushik Mukherjee. Il film è in lingua bengali. Trailer. Area del sito del festival dedicata a Gandu.
* Patang (2011), sezione Forum. Diretto da Prashant Bhargava, con Seema Biswas. La pellicola è una coproduzione indo-americana, ed è in lingua hindi, gujarati e inglese. Sito ufficiale e trailer. Area del sito del festival dedicata a Patang.

Vishal Bhardwaj - Berlinale 2011

In programma anche il film britannico West is West con Om Puri. Il noto regista Shekhar Kapur il 15 febbraio parteciperà ad un seminario (clicca qui).
Sito ufficiale del Berlin International Film Festival
Vedi anche:

Aggiornamento del 21.02.11:
- articolo di Hindustan Times: 'Circa 2.500 persone hanno assistito alla prima mondiale di 7 Khoon Maaf allestita presso il Friedrichstadt Palace, la più grande sala di Berlino. Al termine, il regista Vishal Bhardwaj è stato accolto sul palco da una standing ovation. Pare che anche le due successive proiezioni di 7KM abbiano registrato il tutto esaurito'.
testo dedicato alla presenza indiana al festival pubblicato nel sito ufficiale dell'ambasciata tedesca in India.

Aamir Khan e Kiran Rao - Berlinale 2011

Nessun commento: