08 marzo 2011

PAGLU: LE RIPRESE IN TOSCANA E A MILANO


E' il turno del cinema in lingua bengali: in questi giorni una troupe di Calcutta è in Toscana e in Lombardia per effettuare alcune riprese che verranno incluse nel film Paglu. La pellicola, diretta da Rajib e interpretata da Dev e Koel Mallick, sembra ispirarsi al successo in lingua telugu Devadasu (2006). La logistica in Italia è stata curata dall'azienda Occhi di Ulisse (sito ufficiale).
Secondo questo articolo pubblicato da La Nazione, il set è stato allestito a Pisa: 'Una 'incursione', quella di ieri mattina, che ha calamitato in piazza dei Cavalieri tantissimi studenti incuriositi dalle prove del balletto prima del ciak. In scena — anzi in piazza — i due protagonisti (lei vestita solamente di un mini-abito rosso fuoco e tacchi vertiginosi) e una decina di ballerini, compreso i due coreografi che hanno ripetuto i passi fino allo sfinimento. Una 'crew' composta da 16 persone in tutto tra attori e tecnici. La scena è stata ripresa da una telecamera posizionata su un treppiedi da diverse angolazioni e da una telecamera a spalla'.
Secondo questo articolo pubblicato da Il Tirreno, nel pomeriggio di ieri il set è stato allestito a Livorno, presso la Terrazza Mascagni. Video.
Articolo di The Times of India del 21.09.10 con dichiarazioni rilasciate da Koel Mallick prima della sua partenza per l'Europa.

Da sinistra: Dev e Koel. Livorno, 07.03.2011

Aggiornamento del 09.03.11: la troupe di Paglu era ieri a Milano in piazza Duomo. Video.
Aggiornamento del 14.03.11: video amatoriale delle riprese effettuate a Milano.
Aggiornamento del 17.04.11: è stato diffuso il primo trailer ufficiale di Paglu della durata di 35 secondi. Le sequenze selezionate per il promo sono proprio quelle girate a Milano. Vi offriamo anche altri filmati amatoriali che propongono scene rubate sul set allestito nel capoluogo lombardo: video amatoriale, video amatoriale.

Vedi anche:

Nessun commento: