19 marzo 2011

PRIYADARSHAN SUL SET CON JAMES CAMERON

Priyadarshan


Secondo questo articolo pubblicato da The Times of India, mercoledì 16 marzo, nelle vicinanze di Abu Dhabi, James Cameron è inaspettatamente piombato sul set della pellicola in lingua malayalam Arabiyum, Ottakavum, P. Madhavan Nairum (AOPMN), diretta da Priyadarshan e interpretata dal leggendario Mohanlal. Priyadarshan ha dichiarato: 'Alla vista di Cameron, ero talmente eccitato da non poter parlare. Cameron è qui per l'Abu Dhabi Media Summit, ed il giorno precedente ero passato dal suo hotel per fissare un appuntamento. Avremmo dovuto incontrarci per cena, ma lui ha deciso di assistere alle riprese del mio film'. Pare che il regista hollywoodiano sia rimasto molto impressionato dalla bravura di Mohanlal - non ci stupisce - e dal numero ridotto dei componenti della troupe. Cameron ha anche commentato con Priyadarshan l'importanza della tecnologia 3D, alla quale il cinema americano si sta completamente votando, provocando un cambiamento epocale paragonabile al passaggio dal bianco e nero al colore. Cameron ha suggerito al regista indiano di effettuare le riprese del suo futuro progetto in lingua hindi in 3D, direttamente con questa tecnologia, evitando dunque l'aggiunta di effetti 3D nella post produzione.

Al centro: Mohanlal, Priyadarshan e James Cameron

Secondo questo articolo pubblicato da Bollywood Hungama, James Cameron starebbe pianificando un film ambientato in India, e sembra che sia rimasto scioccato dal numero di pellicole (81) dirette da Priyadarshan. Cameron si è interessato alla filmografia hindi di Priyadarshan, ma il regista malayalam ha preferito consigliargli il suo pluripremiato Kanchivaram, in lingua tamil: 'La maggior parte della gente, me compreso, considera Kanchivaram il mio lavoro migliore, ed è anche la più indiana delle mie pellicole. Vorrei che Cameron, attraverso Kanchivaram, provasse un assaggio della vera India'. Priyadarshan ne spedirà il dvd a Cameron, col quale ha scambiato contatti e-mail e numeri telefonici.


Vedi anche: Aamir Khan all'India Today Conclave 2010, conferenza alla quale aveva partecipato anche James Cameron. Il testo include i link agli articoli e ai video dedicati all'intervento del regista hollywoodiano.

Nessun commento: