16 marzo 2011

FESTIVAL DEL CINEMA AFRICANO, D'ASIA E AMERICA LATINA 2011



Il XXI Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina si svolgerà a Milano dal 21 al 27 marzo 2011. Nell'ambito della sezione tematica E tutti ridono, verrà proiettato il divertentissimo Tere Bin Laden, giovedì 24 marzo alle ore 15.00 presso l'Auditorium San Fedele, e domenica 27 marzo alle ore 19.00 presso lo Spazio Oberdan (per questa data è prevista una presentazione da parte di un comico di Zelig). La pellicola è in lingua originale con sottotitoli in italiano e in inglese. Nel sito ufficiale dell'evento si legge:
'Tra i film selezionati quest’anno ci sono dei campioni di incasso nei botteghini come Tere Bin Laden (India, 2010) di Abhishek Sharma che presentiamo in anteprima italiana: una commedia satirica che fonde in maniera imprevedibile ilarità, timore del terrorismo e la caccia all’uomo più clamorosa della storia. La pellicola, prodotta dall'industria di Bollywood, è stata proibita nelle sale cinematografiche del Pakistan con la motivazione alquanto discutibile che potrebbe incitare alla violenza e persino a sferrare attentati terroristici. Il film è stato censurato anche in un altro paese: gli Stati Uniti. Difficile capirne il motivo'.
(Grazie a Elisabetta Montrasio dell'organizzazione del festival per le precisazioni)

Aggiornamento del 27 marzo 2011: alla proiezione di stasera, sala piena e pubblico molto divertito. Doppio applauso nel finale. Un successo.

Nessun commento: