16 maggio 2011

AISHWARYA RAI AL FESTIVAL DI CANNES 2010


[Archivio]

Cosa nasce dalla combinazione di una superstar globale - definita, a ragione, la donna più bella del mondo - e di un sontuoso vestito? La risposta sfila sul tappeto rosso del festival di Cannes nel 2010, in occasione della prima mondiale di Tournée, in un tripudio di flash. Sembrano tornati gli anni d'oro del divismo hollywoodiano e della dolce vita. Aishwarya Rai, con un make up che la rende ancora più seducente, indossa un abito nero di Armani per il quale ogni donna non esiterebbe a massacrare la famiglia con un machete. Ash non è mai stata così voluttuosamente Diva, e circolano voci che persino Martin Scorsese sia rimasto ipnotizzato.

Per la cerimonia d'apertura, l'attrice sfoggia uno sfarzoso vestito di pizzo azzurro polvere (Elie Saab), impreziosito da un'elaborata acconciatura. Coda di cavallo e luminoso abito plissettato di Gucci color fucsia deciso per la prima mondiale di Wall street - Il denaro non dorme mai (dalle informazioni raccolte in rete, pare però che Aishwarya in seguito abbia presenziato alla proiezione della versione restaurata de Il Gattopardo). Anche il tubino nero indossato nel corso della presentazione di Raavan è una creazione di Gucci.
Per la prima mondiale di Autoreiji (titolo internazionale Outrage), Ash sfila sul red carpet in compagnia del marito Abhishek Bachchan e del collega Vikram, sfoggiando un elegantissimo sari di Sabyasachi, a dimostrazione del fatto che il capo tradizionale delle donne indiane non ha nulla da invidiare agli abiti da sera occidentali.
In occasione dell'evento organizzato da Vanity Fair e da Gucci in onore di Martin Scorsese, la diva opta per un capo nero classico di Emilio Pucci dalla linea impeccabile. È ancora Pucci a firmare il look più informale scelto da Aishwarya per una sessione fotografica.

Video Getty: red carpet cerimonia d'apertura
Video: Ash concede autografi ai fan prima del red carpet di Tournée
Video Getty: red carpet di Tournée
Video Getty: red carpet di Wall street - Il denaro non dorme mai
Video India TV: Ash, Abhishek, Vikram e Suhasini - red carpet di Outrage
Video NDTV: lunga intervista concessa da Aishwarya ad Anupama Chopra
Video L'Oréal
Video AP: conferenza stampa di Raavan, con Aishwarya, Abhishek, Vikram e Suhasini. È presente all'evento Marco Müller, il direttore della Mostra del Cinema di Venezia, che in quest'occasione annuncia il premio che verrà consegnato a Mani Ratnam, nel settembre dello stesso anno, a Venezia (clicca qui).
Video TV5Monde: lunga intervista concessa da Ash e da Abhishek in occasione della presentazione di Raavan

Vedi anche:
- Aishwarya Rai al Festival di Cannes 2002, con i link a tutti i testi dedicati alle partecipazioni di Ash alla manifestazione

* CERIMONIA DI APERTURA












* PRIMA DI TOURNEE












Aishwarya Rai ed Eva Longoria












* PRIMA DI WALL STREET - IL DENARO NON DORME MAI











* PRIMA DI OUTRAGE





Aishwarya Rai, Abhishek Bachchan e Vikram

* PRESENTAZIONE DI RAAVAN






























* EVENTO VANITY FAIR/GUCCI


Aishwarya Rai e Frida Giannini

* SESSIONE FOTOGRAFICA

Abito Emilio Pucci.



* SESSIONI FOTOGRAFICHE





Aggiornamento del 20 ottobre 2011: Aishwarya viene celebrata con una nuova statua di cera presso il Madame Tussauds di Blackpool. L'abito selezionato è proprio quello indossato dalla diva in occasione della cerimonia d'apertura del Festival di Cannes 2010.




Nessun commento: