13 maggio 2011

AISHWARYA RAI NEL PROSSIMO FILM DI MADHUR BHANDARKAR


E' ufficiale. Il grande regista Madhur Bhandarkar ha finalmente scritturato la sua eroina. Ieri aveva postato un messaggio nel profilo personale in Twitter cogliendo tutti di sorpresa: 'Annuncerò il mio prossimo film prodotto da UTV e da Bhandarkar Entertainment, Heroine, domani a Cannes, insieme all'attrice protagonista Aishwarya Rai Bachchan'. Oggi i due, accompagnati da Ronnie Screwvala di UTV Motion Pictures, hanno partecipato ad una conferenza stampa.

Aishwarya Rai e Madhur Bhandarkar - Cannes 2011

Secondo questo articolo pubblicato da Bollywood Hungama, le riprese dovrebbero iniziare in giugno. Heroine rappresenterà sullo schermo i retroscena anche scandalosi della vita piena di glamour di una superstar di Bollywood. L'India coltiva una vera ossessione nei riguardi dei divi del cinema, e con Heroine il pubblico potrà spiare cosa accade realmente dietro le porte chiuse dei camerini. I segreti, le bugie, la fama, i fallimenti. Ash ha dichiarato: 'Erano anni che Madhur mi chiedeva di collaborare con lui, e sono felice che sia successo per Heroine. Lui ha diretto pellicole che hanno conquistato numerosi premi, e dunque, come attrice, non vedo l'ora di vivere questa esperienza. UTV aveva già prodotto due miei film, Jodhaa Akbar e Guzaarish'. Bhandarkar ha aggiunto: 'Sono deliziato di annunciare Heroine a Cannes: un inizio beneaugurante per il progetto. Heroine racconterà in modo scintillante ma realistico il viaggio esistenziale di una star, e di sicuro richiamerà l'interesse di un'audience internazionale. Quindi Aishwarya è la scelta perfetta: nessun'altra potrebbe ricoprire quel ruolo meglio di lei. E sono felice del fatto che la mia casa di produzione e UTV lavorino nuovamente insieme dopo Fashion: condividiamo la stessa visione, e ciò rende molto più facile la realizzazione di una pellicola'. Anche Ronnie Screwvala ha mostrato grande entusiasmo per Ash: 'Quando vedrete il film, capirete che è stato scritto con in mente un'attrice talentuosa, espressiva e avvenente come Aishwarya'.


Aishwarya Rai, Madhur Bhandarkar e Ronnie Screwvala - Cannes 2011

Madhur Bhandarkar torna dunque ad indagare tematiche femminili dopo le parentesi di Jail e di Dil Toh Baccha Hai Ji, nonchè a rivelare i lati oscuri di Bollywood già impietosamente messi a nudo nel suo capolavoro, Page 3. Sembra che in Heroine Ash sfoggerà più di quaranta sontuosi abiti disegnati per lei da Manish Malhotra. Pare che in passato Bhandarkar avesse offerto il ruolo principale di Heroine a Kareena Kapoor, e che l'attrice avesse rifiutato a causa di alcune scene piuttosto calde previste dalla sceneggiatura.


Aishwarya Rai - set di Heroine

Aggiornamenti del 14.05.11:
- articolo di Bollywood Hungama
- articolo di The Times of India
- video  di AFP dedicato alla conferenza stampa di Heroine
Aggiornamento del 17.05.11:
- video di UTV della photo session
- video di CNN-IBN
- video di NDTV
Aggiornamento del 22.05.11: The Times of India rivela in questo articolo che Arjun Rampal dovrebbe affiancare Aishwarya Rai in Heroine. I due avevano già recitato insieme in Dil Ka Rishta.

Aishwarya Rai - set di Heroine

Aggiornamento del 29.06.11: a causa della gravidanza di Ash, la realizzazione di Heroine è stata sospesa qualche giorno dopo l'inizio delle riprese. Comunicato ufficiale di UTV.
Aggiornamento del 05.07.11: dichiarazione ufficiale di Madhur Bhandarkar.
Aggiornamento del 27.08.11: negli ultimi mesi le polemiche e i commenti riguardanti Heroine si sono arroventati. Qualche settimana fa è stato annunciato il ritorno di Kareena Kapoor nel cast del film, ma pare che l'attrice potrà dedicarsi ad Heroine solo a partire dai primi mesi del 2010, a causa di impegni precedentemente assunti.
Vedi anche:

Nessun commento: