Rakeysh Omprakash Mehra e Jeff Zimbalist (e Shekhar Kapur) - Cannes, 2011 |
Il Festival di Cannes quest'anno si svolgerà dall'11 al 22 maggio. Purtroppo non è previsto nessun film indiano in concorso. Fuori concorso, nella selezione ufficiale, verrà presentato Bollywood - The greatest love story ever told, documentario diretto da Rakeysh Omprakash Mehra e da Jeff Zimbalist, e prodotto da Shekhar Kapur in collaborazione con UTV Motion Pictures. La pellicola è un tributo alla cinematografia popolare in lingua hindi, ed è arricchita da numerosi interventi di divi bollywoodiani, fra cui Aishwarya Rai, Amitabh Bachchan, Madhuri Dixit, Katrina Kaif. Trailer.
Aishwarya Rai - Cannes, 2011 |
A differenza del cartellone del festival, la mondanità sembra pullulare di divi indiani.
Aishwarya Rai incanterà la Croisette per il decimo anno consecutivo, calcando con la sua regale eleganza il tappeto rosso in occasione della cerimonia di inaugurazione. La superstar parteciperà a diversi eventi anche nel corso della giornata successiva. Ash, testimonial storica di uno degli sponsor della manifestazione, sarà affiancata da altri due volti L'Oréal: Sonam Kapoor il 15 maggio, e Freida Pinto il 19 maggio.
Saif Ali Khan presenzierà l'11 maggio in qualità di testimonial di Chivas. Karan Johar il 18 maggio parteciperà ad una festa organizzata da Chivas. Madhur Bhandarkar, Ashutosh Gowariker, Anurag Kashyap e Anusha Rizvi completeranno la rosa dei registi indiani presenti a Cannes.
Vedi anche:
- Bollywood al Tg2, 13 maggio 2011
- Aishwarya Rai in Heroine, 13 maggio 2011
- Aishwarya Rai al Festival di Cannes 2011, 18 maggio 2011
Nessun commento:
Posta un commento