02 ottobre 2010

SHAH RUKH KHAN: DON 2 AL VIA


The Times of India oggi pubblica un articolo che rivela alcuni dettagli riguardanti (tenetevi forte) Don 2. Di seguito un estratto: 
'Shah Rukh Khan sta mettendo in valigia i maglioni per affrontare un rigido inverno. Non a Bollywood, ovviamente, ma a Berlino, città nella quale sbarcherà fra un paio di giorni per iniziare le riprese di Don 2, film prodotto da Excel Entertainment. È in programma un soggiorno di lavoro di due mesi, perciò dovremo andare a Berlino ad augurare buon compleanno alla star. Dopo il successo di Don, SRK è molto eccitato di partecipare al sequel che si annuncia più grandioso. Anche il personaggio di Don è cresciuto: si è macchiato di crimini in giro per il mondo, ed ora è ricercato dalla polizia di ventidue Paesi. Ritesh Sidhwani e Farhan Akhtar, gli orgogliosi produttori di Excel, hanno dichiarato che il sindaco di Berlino ha offerto la disponibilità di aree storiche della città che furono negate alle troupe hollywoodiane di Bastardi senza gloria di Tarantino e di Operazione Valchiria di Singer. Secondo Ritesh Sidhwani, questo testimonia la fama di SRK a Berlino, dove non solo gli asiatici residenti in città ma anche i tedeschi hanno iniziato a programmare le ferie per poter partecipare alla pellicola in qualità di comparse. SRK, l'eroe negativo di questo film d'azione ad alto budget, alla Berlinale, in occasione della proiezione di My name is Khan, ha scoperto di vantare in Germania un bacino di fan maggiore di quello di qualunque altro attore bollywoodiano. Shah Rukh ha dichiarato: 'Centinaia di persone mi hanno aspettato sotto la neve. In Germania mi trattano come una star del luogo, mi rispettano, mi amano. Sono il loro figlio adottivo, come Raj Kapoor lo fu per la Russia. Sono eccitato di girare a Berlino'. Nei primi giorni è prevista una spettacolare sequenza di inseguimento d'auto nell'area della porta di Brandeburgo. SRK ha iniziato un programma fisico per aumentare il tono muscolare. 'Sarò un personaggio totalmente negativo che segnerà la vittoria del male sul bene. Don è imprevedibile, intrigante, enigmatico, romantico e sensuale. Mi piace il suo stile'.

Pare che Ritesh e Farhan siano già a Berlino, per scegliere le location più adatte e per effettuare il lavoro di pre-produzione. La maggior parte della pellicola dovrebbe essere girata nella capitale tedesca: Don 2 sarà il primo film hindi ambientato a Berlino. I primi ciak sono previsti fra una decina di giorni. E sembra che anche Boman Irani stia seguendo da due mesi un regime dietetico e fisico. L'attore è dimagrito, e apparirà con un look completamente nuovo in Don 2.

Aggiornamento dell'11 ottobre 2010: ieri Shah Rukh ha scritto nel suo profilo Twitter: 'Sono a Berlino. È bello vederla con la luce del giorno'. (Grazie a Diana per la segnalazione)
Aggiornamento del 6 novembre 2010: SRK stuns Orlando and Milla, The Times of India
Aggiornamento del 12 febbraio 2012: Don 2 è stato proiettato al Berlin International Film Festivel 2012 alla presenza del cast (clicca qui).
Vedi anche:
- Don 2: i primi ciak, 14 ottobre 2010
- Hrithik Roshan in Don 2, 3 novembre 2010
- Don 2: le riprese in Malesia, 22 febbraio 2011

Nessun commento: