02 ottobre 2010

SHAH RUKH KHAN: DON 2 AL VIA


The Times of India pubblica oggi le prime notizie riguardanti il sequel di Don, il famoso action movie del 2006 diretto da Farhan Akhtar e interpretato da uno stratosferico Shah Rukh Khan. Leggiamo nell'articolo:
'SRK sta mettendo in valigia i maglioni per affrontare un rigido inverno. Non a Bollywood, ovviamente, ma a Berlino, città nella quale sbarcherà fra un paio di giorni per iniziare le riprese di Don 2, film prodotto da Excel Entertainment. E' in programma un soggiorno di lavoro di due mesi, perciò dovremo andare a Berlino ad augurare buon compleanno alla star. Dopo il successo di Don, SRK è molto eccitato di partecipare al sequel che si annuncia più grandioso. Anche il personaggio di Don è cresciuto: si è macchiato di crimini in giro per il mondo, ed ora è ricercato dalla polizia di ventidue Paesi. Ritesh Sidhwani e Farhan Akhtar, gli orgogliosi produttori di Excel, hanno dichiarato che il sindaco di Berlino ha offerto la disponibilità di aree storiche della città che furono negate alle troupe hollywoodiane di Bastardi senza gloria di Tarantino e di Operazione Valchiria di Singer. Secondo Ritesh Sidhwani, questo testimonia la fama di SRK a Berlino, dove non solo gli asiatici residenti in città ma anche i tedeschi hanno iniziato a programmare le ferie per poter partecipare al film in qualità di comparse. L'eroe negativo di questo action thriller ad alto budget, SRK, ha scoperto alla Berlinale, in occasione della proiezione di My name is Khan, di vantare in Germania un bacino di fan maggiore di quello di qualunque altro attore bollywoodiano. Shah Rukh ha dichiarato: 'Centinaia di persone mi hanno aspettato sotto la neve. In Germania mi trattano come una star del luogo, mi rispettano, mi amano. Sono il loro figlio adottivo, come Raj Kapoor lo fu per la Russia. Sono eccitato di girare a Berlino'. Nei primi giorni è prevista una spettacolare sequenza di inseguimento d'auto nell'area della porta di Brandeburgo. SRK ha iniziato a seguire un programma fisico per aumentare il tono muscolare. 'Sarò un personaggio totalmente negativo che segnerà la vittoria del male sul bene. Don è imprevedibile, intrigante, enigmatico, romantico e sensuale. Mi piace il suo stile'.

Pare che Ritesh e Farhan siano già a Berlino, per scegliere le location più adatte e per effettuare il lavoro di pre-produzione. La maggior parte del film dovrebbe essere girata nella capitale tedesca: Don 2 sarà la prima pellicola hindi ambientata a Berlino. I primi ciak sono previsti fra una decina di giorni. E sembra che anche Boman Irani stia seguendo da due mesi un regime dietetico e fisico. L'attore è dimagrito e apparirà con un look completamente nuovo in Don 2.
Il 15 settembre Farhan ha scritto nel suo profilo in Twitter: 'Sono tornato dalla Spagna (*) e mi sto preparando intensamente per Don 2. Inizierò a girare in ottobre a Berlino'.
(*) In Spagna Farhan ha terminato le riprese del film Zindagi Na Milegi Dobara, diretto dalla sorella Zoya e interpretato, oltre che da Farhan, anche da Hrithik Roshan, Abhay Deol, Katrina Kaif e Kalki Koechlin.
Il primo ottobre SRK ha scritto nel suo profilo in Twitter: 'Ancora qualche giorno e poi inizierò a lavorare al progetto di Don 2. Non vedo l'ora di tornare ad essere solo un attore (*)'.
(*) Per Ra.One, infatti, SRK si è occupato anche della produzione.

Aggiornamento dell'11.10.10: ieri Shah Rukh ha scritto nel suo profilo in Twitter: 'Sono a Berlino. E' bello vederla con la luce del giorno'. (Ringraziamo Diana per la segnalazione).
Aggiornamento del 08.11.10: articolo di The Times of India dedicato al compleanno di SRK celebrato a Berlino con i fan.
Vedi anche:

Nessun commento: